Antimal Officinalis è arricchito di sostanze in grado di attenuare la sensibilità ai dolori articolari e muscolari e favorire la ricostruzione delle cartilagini lese. Antimal è infatti il risultato di una bilanciata combinazionedi erbe officinali,quali l’artiglio del diavolo, il ribes, il frassino e la boswelia,dalle note proprietà analgesiche e antinfiammatorie, e di aminoacidi importanti, come lataurina, la fenilalanina, la glutammina, che concorrono adattenuare i dolori articolari favorendo il recupero del cavallo dopo un intenso allenamento.
Contiene inoltre componenti quali glucosamina solfato, fondamentali per la ricostruzione delle cartilagini lese. Il prodotto si presenta sotto forma di pasta orale, opportunamente aromatizzata ed edulcorata, confezionata in siringhe munite di pistone tarato.
Info nutrizionali: Antimal contiene le seguenti sostanze:Artiglio del Diavolo: ricerche cliniche e sperimentali evidenziano che questa pianta possiede una notevole azione
antinfiammatoria, alla quale si associano anche attivitàantidolorifica e antispastica. L’azione antiinfiammatoria si esplica mediante blocco della prostaglandina sintetasi, enzima che partecipa ai processi infiammatori. La pianta ha inoltre un’influenza significativa sulla rigidità muscolare e
contribuisce a migliorare la percezione soggettiva del dolore lieve o moderato.
Boswelia: questa pianta esplica una buona attività antiinfiammatoria e, in particolare, antireumatica, confermata da diversi studi clinici.
Selleria Scarpa, assicura che per gli articoli disponibili a magazzino, i tempi di attesa sono di 5-8gg.